AromaTerapiaNewsTerapie Naturali

Oli suggeriti in aromaterapia

Oli suggeriti in aromaterapia

Oli suggeriti in aromaterapia

Hai sentito parlare di aromaterapia e precisamente di oli essenziali utili per iniziare la tua esperienza di rilassamento? Ma non sai cosa fare e quali funzioni abbiano ? Vediamo insieme gli oli suggeriti in aromaterapia.

Ovviamente ci sono tanti tipi di oli suggeriti in aromaterapia, sono totalmente diversi dagli oli profumati o fragranze varie.

Mi raccomando prima di iniziare con i consigli di aroma terapia , vogliamo darti alcuni suggerimenti.

Non COMPRARE oli profumati o particolari , poichè sono totalmente diversi dagli oli essenziali che servono in aromaterapia.

INFORMATI il più possibile sull’aromaterapia ciò che puoi fare, quello che puoi comprare e tutte le tecnica da adottare per riuscire nelle tecniche e ovviamente aiutarti a scegliere gli oli e altri materiali utili per l’aroma terapia.

Sii selettivo su dove acquisti i tuoi oli essenziali. La qualità degli oli essenziali varia ampiamente da una società all’altra.

Impara a confrontare le mele con le mele quando acquisti gli oli. Anice, lavanda, alloro, legno di cedro ed eucalipto sono esempi dei nomi comuni delle piante utilizzate per creare oli essenziali. 

Ad esempio, due oli diversi sono indicati come “olio essenziale di alloro”, ma provengono da due piante diverse. 

Le proprietà e l’aroma di ciascun olio differiscono così come il costo generale tra i due. 

Pertanto, è importante prestare attenzione al nome botanico.

Presta attenzione anche dove acquisti i tuoi oli essenziali , poichè non tutti vendono oli originali e certificati, ovviamente puoi anche acquistarli online, ti daremo link utili dove poterlo fare.

Conserva i tuoi oli in vetro scuro (ambra o blu cobalto) e in un luogo fresco e buio.

Presta particolare attenzione a tutte le informazioni sulla sicurezza di tutti gli olii essenziali che usi e ricorda che esistono maggiori problemi di sicurezza per bambini, anziani, donne in gravidanza e problemi con problemi medici.

Ultimo ma non meno importante, goditi l’introduzione dell’aromaterapia nel tuo stile di vita!

Comment here