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Rimedi naturali per mal di schiena

Rimedi naturali per mal di schiena

Rimedi naturali per mal di schiena

Hai mal di schiena , oltre al consiglio del medico ( sempre consigliato ), possiamo provare alcuni rimedi naturali per mal di schiena , esercizi facili e veloci per rafforzare tutto l’apparato.

Primo rimedio per il mal di schiena

Il primo rimedio che devi attuare è quello di camminare, specialmente se svogli un lavoro sedentario o che ti costringe a stare sempre nella stessa posizione.

Cammina per almeno 15 minuti o puoi anche di più.

Secondo rimedio

Un altro dei rimedi naturali per mal di schiena è lo scarico Posturale.

Per effettuare tale esercizio poniti a terra con la schiena su un tappeto e mettere i polpacci su una sedia, in modo da formare due angoli di 90 gradi.

In questa posizione si ha un notevole rilassamento del muscolo psoas, il che riduce la pressione sulla colonna vertebrale.

Terzo rimedio che puoi effettuare da casa

Gli stati infiammatori, lo sanno più o meno tutti, vengono AUMENTATI dal calore e RIDOTTI dal freddo.

Ma con il mal di schiena si può trarre maggior beneficio dall’applicazione di impacchi caldi (o dalla classica doccia calda) per un semplice motivo: nel mal di schiena buona parte del dolore è spesso causato dalla forte contrattura muscolare.

Questi impacchi caldi avranno un effetto di rilassamento muscolare e dovrebbe essere un ottimo rimedio contro il vostro mal di schiena.

Stretching per il mal di schiena

In fase acuta in genere l’esercizio terapeutico non è particolarmente consigliato, e tra l’altro spesso è praticamente impossibile eseguirlo.

Tuttavia, ci sono almeno un paio di esercizi di allungamento delicato che vale la pena provare, dato che sono spesso fattibili anche durante le fasi di dolore.

Le raccomandazioni da seguire sono:

  1. l’esercizio non ti deve causare dolore acuto
  2. il dolore non deve aumentare subito dopo l’esercizio
  3. il dolore non deve aumentare nelle ore immediatamente successive

Se non noti una delle situazioni qui sopra, e se anzi noti un leggero beneficio, puoi procedere con questi esercizi 2-3 volte al giorno.

Trovi ottimi video su come effettuarli.

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