BenessereSalute

Metodi per far passare il mal di testa

metodi per far passare mal di testa

Metodi per far passare il mal di testa

Hai sempre mal di testa, ovviamente consiglio visita neurologica, anche io soffro di cefalea e prendo due pillole al giorno per cercare di tenere buona la cefalea, non sottovalutare i mal di testa,inoltre, puoi sempre trovare metodi per far passare il mal di testa, ti segnalo alcuni.

Rimedi naturali per il mal di testa

Bevi il tè – Il primo rimedio contro il mal di testa è l’idratazione. Ogni giorno assicuratevi di bere almeno 1 litro e mezzo o 2l di acqua. Se il dolore è forte bevete una bella tazza di tè nero. Questa bevanda infatti contiene la teofillina, una sostanza analgesica e vasocostrittrice. Se non avete a disposizione il tè potete bere del caffè. Doccia calda e impacchi freddi – Spesso il disturbo è legato alla tensione e allo stress, per eliminarle basta una bella doccia calda. In alternativa sono ottimi anche gli impacchi freddi, da applicare nel punto in cui il dolore è più intenso. Automassaggio – Se il dolore persiste potete praticare un massaggio: premete i polpastrelli nell’aria in cui avvertite il fastidio e massaggiate con dei movimenti circolari. Per renderlo più efficace usate gli oli essenziali, come quello alla menta o alla lavanda. Come metodi per far passare il mal di testa viene consigliata anche la fitoterapia.

Fitoterapia e mal di testa

Le cure naturali sono efficaci, ma dimentichiamoci che i tempi di reazione non siano equiparabili a quelli dei farmaci e non devono essere sostituti. Ecco alcuni rimedi utili.

Salice

La corteccia di salice possiede proprietà antireumatiche, antinfiammatorie, antipiretiche e analgesiche. Usalo in un infuso.

Partenio

Le sommità fiorite del partenio possiedono proprietà emmenagoga, febbrifuga, antireumatica e profilattica delle cefalee. Usalo sempre in infusi. Ti possono interessare anche: I migliori oli essenziali per perdere peso Psoriosi cure naturali Rimedi naturali per il mal di schiena Aromaterapia per la mente Benefici e controindicazioni del Kung Fu I Colori della cromoterapia Oli suggeriti in aromaterapia naturali contro la nausa

Comment here