BenessereNews

oli essenziali migliori per unghie

oli essenziali migliori per unghie

Oli essenziali migliori per unghie

Andremo a vedere gli oli essenziali migliori per unghie , ma prima vogliamo dire che ci sono oli anche per le unghie, servono per rafforzarle e renderle migliori.

Olii essenziali per la cura delle unghie

Olio essenziale di limone: l’olio essenziale di limone è un tonico e un forte purificatore; Olio essenziale di rosmarino: l’olio essenziale di rosmarino ha la capacità di risultare molto versatile nelle problematiche inerenti lo sport (strappi, affaticamento, distorsioni) e nell’estetica; Olio essenziale di eucalipto: l’olio essenziale di eucalipto ha proprietà antisettiche, preziosissimo per le mani, perennemente a contatto con il mondo; Olio essenziale di tea tree: come l’eucalipto l’olio essenziale di tea tree ha proprietà antisettiche, e antivirali ed è ottimo contro le infezioni da funghi. Gli olii essenziali si usano diluiti in olio di base, nella misura di una decina di gocce massimo per 10 ml di olio di base. Non si usano puri. Si massaggiano le unghie con poco olio e si elimina la parte in eccesso dell’olio con una velina o della carta assorbente.   Miscela di oli per rendere le unghie più forti: > 10 ml di olio di base, mandorla o, se si hanno mani e unghie particolarmente secche, olio di jojoba; > 6 gocce di olio essenziale di limone; > 2 gocce di olio essenziale di rosmarino; Si prepara la miscela mescolando i vari olii,  e si usa poi versandone una goccia su un dischetto di cotone ii massaggia sulle unghie. Se non risulta fastidioso si può lasciare agire tutta la notte senza togliere con una velina la parte di olio eccedente, altrimenti si può usare della carta assorbente per eliminare l’eccesso di miscela.   Olio essenziale per le cuticole: > 10 ml di olio essenziale di jojoba; > 3 gocce di olio di eucalipto. Si massaggia, come nel caso precedente, sulle unghie e sulle cuticole, fino a completo assorbimento. Oli essenziali per infezioni delle unghie: > 30 ml di olio di base, preferibilmente mandorla o albicocca; > 4 gocce di olio essenziale di eucalipto; > 8 gocce di olio essenziale di tea tree. Sia l’eucalipto che il tea tree hanno proprietà antisettiche e antivirali, e il tea tree è l’olio con maggiori proprietà antimicotiche.    

Ti possono interessare anche:

Esercizi per mal di collo Meditazione Per Bambini Farmaci per il mal di testa Mal di testa da cervicale sintomi Metodi per far passare il mal di testa I migliori oli essenziali per perdere peso Psoriosi cure naturali Rimedi naturali per il mal di schiena Aromaterapia per la mente Benefici e controindicazioni del Kung Fu  

Comment here