L ‘ acquagym è l ‘attività fisica più divertente ,facile ed efficace per dimagrire e rassodare i muscoli, nel minor tempo possibile. I benefici dell ‘ acquagym sono visibili dalle prime sedute , e bisogna praticarla almeno 3 vote a settimana.
Bastano pochi semplici esercizi da fare in piscina o al mare per trarre enormi benefici su tutto il corpo,rafforza i muscoli e migliora la postura, e aiuta a combattere la ritenzione idrica ,riducendo la cellulite, poichè l ‘ acqua effettua una sorte di massaggio linfodrenante su tutto il corpo.
E’ uno sport perfetto per chi è in sovrappeso , per le persone non più giovanissime che vogliono tenersi in forma, e anche per le donne in dolce attesa.
L’acquagym è ideale anche per chi soffre di mal di schiena .
Ci sono moltissimi semplici esercizi da fare per bruciare grassi e rimettersi in forma velocemente .
Prima di tutto bisogna fare un riscaldamento. Qualche minuto per camminare e muovere liberamente avanti e indietro braccia e gambe , per riscaldare i muscoli.
Corsa . Restando nella stessa parte della piscina , si fa una corsa sul posto , alzando le ginocchia come se stessi correndo , è molto più efficace se resti nella parte bassa della piscina , in modo da portare le ginocchia dentro e fuori dall’ acqua.
Saltelli. Restando sempre nella parte bassa della piscina , unire i piedi e saltellare sul posto.
Squot. Accovacciati più in basso che puoi ,tenendo le braccia tese all ‘ altezza delle spalle, e salta più in alto che puoi portando le braccia sulla testa.
Bicicletta. Appoggiando la schiena alla parete della piscina , lascia le gambe galleggiare, e simula il movimento di pedalare , cercando di tenere la stessa velocità.
Pettorali. Spingere l ‘ acqua avanti e indietro aprendo e chiudendo le braccia, serve per rafforzare pettorali e schiena.
Addominali. Restando in sospensione nell’ acqua stendere le gambe e piegarle verso il petto , in modo da contrarre gli addominali e i muscoli flessori.
Questi sono solo alcuni esercizi più semplici da fare in piscina ,e in breve tempo si noteranno i risultati.
Ti interessa anche:
Errori da Evitare con oli essenziali
Aromaterapia per gatti
Oli essenziali per la pelle
Gli usi della menta piperita
Oli essenziali per capelli
Olio 31: Le caratteristiche e gli usi di questo fantastico olio
Gli usi dell’olio essenziale al gelsomino
Rimedi naturali contro il torcicollo
Esercizi da fare in piscina
Oli essenziali per unghie