Salute & Benessere

Oli essenziali per capelli

Oli essenziali per capelli

Gli Oli Essenziali per capelli sono estratti dalle piante tramite la distillazione e sono molto concentrati ,possono essere usati per rendere i capelli più forti, più sani e anche per contrastare la caduta; basta aggiungerli a shampoo, balsamo o maschere.

Per un impacco sui capelli normali o secchi,  ad un cucchiaio di olio di mandorla ,si aggiungono 2 gocce di olio essenziale di rosmarino, per renderli più morbidi .

Altri oli essenziali ,tipo  l olio essenziale di lavanda ,o l olio essenziale di sandalo sono ottimi per mantenere un aspetto sano e morbido.

anche i capelli grassi hanno bisogno di essere curati e nutriti con impacchi a base di olio essenziale.

Come l olio essenziale di limone o achillea. se ,invece si pensa che una maschera o un impacco a base di olio essenziale sia troppo pesante  ,si puo’ optare per un semplice risciacquo da fare dopo il normale lavaggio .

Per il risciacquo si utilizza 1 cucchiaio di aceto di mele , sciolto in un litro di acqua , e si aggiungono 3 gocce di olio essenziale di timo.

un altro olio essenziale importante per i capelli grassi è l olio essenziale di tea tree, è un potente antibatterico ,regola la formazione di sebo e forfora.

per capelli secchi , fragili e che si spezzano facilmente, è molto importante fare maschere ammorbidenti o impacchi  a base di olio di  jojoba o di mandorle , aggiungendo olio essenziale di camomilla o  salvia , lasciandoli in posa per almeno 10 minuti.



Ti interessa anche:

Errori da Evitare con oli essenziali
Aromaterapia per gatti
Oli essenziali per la pelle
Gli usi della menta piperita
Oli essenziali per capelli
Olio 31: Le caratteristiche e gli usi di questo fantastico olio
Gli usi dell’olio essenziale al gelsomino
Rimedi naturali contro il torcicollo
Esercizi da fare in piscina
Oli essenziali per unghie



Comment here