Benessere

Le candele profumate naturali

Le candele profumate naturali, oltre ad essere un complemento d ‘arredo creano un atmosfera più calda, profumano  e rendono  più accogliente l’ambiente e rilassato.

Ci sono un’ infinità di candele in commercio , profumate, colorate e di svariate forme e dimensioni,  ma è molto importante scegliere la candela giusta.

Le candele possono costituire un vero pericolo per la nostra salute , potrebbero causare  asma , allergie ,e in casi più gravi tumori, quindi è opportuno scegliere una candela naturale.

La differenza tra le candele naturali e le candele artificiali è nel materiale con cui vengono composte . Principalmente ,le candele sono composte da paraffina,un derivato del petrolio ,che in parole semplici ,sarebbe lo scarto del petrolio ,in più  lo stoppino che serve per accenderle contiene nella maggior parte dei casi piombo. Una volta accesa la candela ,bruciando  rilasciano nell’aria composti chimici e cancerogeni, come monossido di carbonio metalli pesanti e polveri sottili,  che entrano a diretto contatto con i nostri polmoni, e queste candele sono molto più inquinanti del fumo passivo.

Per cui è opportuno scegliere le candele in cui vengono utilizzati solo materiali naturali, e non contengono sostanze tossiche.

Le candele naturali sono composte prevalentemente da cera di soia che  si ottiene per idrogenazione dell’olio di soia, è una cera bianca di consistenza più morbida rispetto alle altre cere , la cera d’api che è prodotta dalle scorie che le api rilasciano ,e la stearina che è un mix di acido stearico e acido palmitico provenienti da oli naturali.

Le candele naturali , oltre a non essere dannose per il nostro organismo ,non inquinano sono biodegradabili. Quando bruciano, emettono nell’aria ioni negativi, creando un ambiente più pulito e luminoso , e l’aroma che sprigionano è un rilassante naturale per il nostro sistema nervoso .E inoltre posso essere arricchite con il nostro olio essenziale preferito.

Ti interessa anche:

Errori da Evitare con oli essenziali
Aromaterapia per gatti
Oli essenziali per la pelle
Gli usi della menta piperita
Oli essenziali per capelli
Olio 31: Le caratteristiche e gli usi di questo fantastico olio
Gli usi dell’olio essenziale al gelsomino
Rimedi naturali contro il torcicollo
Esercizi da fare in piscina
Oli essenziali per unghie

Comment here