Benessere

I migliori purificatori d’aria per allergie

i miglior purificatori d'aria per allergie

I migliori purificatori d’ aria per allergie

I migliori purificatori d’ aria per allergie sono in grado di  ripulire l’ aria nella nostra casa da peli di animali , fumo allergeni che possono aumentare il rischio di asma e allergie. I migliori purificatori d’ aria per allergie riescono a ripulire l’aria di ogni stanza da tutte queste particelle.

Che cosa sono i purificatori d’ aria per allergie?

I purificatori d’ aria sono dei dispositivi elettronici , spesso vengono confusi con i diffusori di oli essenziali o umidificatori, ma fanno l’esatto opposto. Mentre i diffusori  aggiungono particelle all’aria , i purificatori  d’ aria migliorano il microclima  eliminando polvere  ,acari polline, muffe e batteri.

I migliori purificatori d’ aria per allergie , oltre ad eliminare acari e polline , sono molto utili nelle grandi città o nelle zone dove c’è molto smog ,  ripulendo  l ‘aria anche da smog e polveri sottili.i miglior purificatori d'aria per allergie

Filtri per i migliori purificatori d’aria per allergie.

I migliori purificatori d ‘aria per allergie  sono realizzati con diversi filtri che rimuovono le particelle , mentre i depuratori possono anche sanificare l ‘aria.

I purificatori d’aria vengono assemblati con diversi sistemi di filtraggio, creati con tecnologie più o meno sofisticate e che fanno la differenza di qualità e di prezzo.

 

Anche se sono oggetti molto sofisticati , sono molto semplici da usare , basta soltanto inserire la spina . bisogna provvedere ,però alla manutenzione periodica del filtro. Pulendo accuratamente i filtri con delle apposite spazzole , troverete tutte le indicazioni nel libretto d’istruzioni.

Ci sono diversi metodi di filtraggio d ‘aria.

Come per esempio il filtro HEPA , se si desidera avere un purificatore d’aria  per prevenire asma e allergie , questo speciale filtro trattiene il 99% di polveri, acari ,polline, muffe , peli di animali.

Poi ci sono i purificatori ionizzatori o ionici . Questi apparecchi però non sono adatti a chi soffre di allergie perché non usano dei filtri per  ripulire l ‘aria, ma rilascia delle particelle cariche negativamente   , che si legano a quelle inquinanti ,aumentandone il peso , facendole cadere per terra  e poi vengono raccolte da un ‘apposita piastra elettrostatica.

Prima dell ‘acquisto di un purificatore d’aria, bisogna valutare , il volume degli ambienti da purificare. Se una stanza o tutta la casa , si sceglie un purificatore più o meno potente , e in più se si vuole una casa priva di cattivi odori , assicurarsi che il purificatore d ‘aria abbia anche i filtri con i carboni attivi.Questo filtro eliminerà gli odori della cucina ,muffe e odori  degli animali.

 

Ti interessa anche:

Come curare allergia da polline Oli essenziali contro allergie Curare allergie con agopuntura Quali sono le differenze tra yoga e pilates i rimedi con il bicarbonato Le erbe aromatiche per la nostra salute Errori da Evitare con oli essenziali Aromaterapia per gatti Oli essenziali per la pelle Gli usi della menta piperita

Comment here