I migliori purificatori d’ aria per allergie
I migliori purificatori d’ aria per allergie sono in grado di ripulire l’ aria nella nostra casa da peli di animali , fumo allergeni che possono aumentare il rischio di asma e allergie. I migliori purificatori d’ aria per allergie riescono a ripulire l’aria di ogni stanza da tutte queste particelle.
Che cosa sono i purificatori d’ aria per allergie?
I purificatori d’ aria sono dei dispositivi elettronici , spesso vengono confusi con i diffusori di oli essenziali o umidificatori, ma fanno l’esatto opposto. Mentre i diffusori aggiungono particelle all’aria , i purificatori d’ aria migliorano il microclima eliminando polvere ,acari polline, muffe e batteri.
I migliori purificatori d’ aria per allergie , oltre ad eliminare acari e polline , sono molto utili nelle grandi città o nelle zone dove c’è molto smog , ripulendo l ‘aria anche da smog e polveri sottili.
Filtri per i migliori purificatori d’aria per allergie.
I migliori purificatori d ‘aria per allergie sono realizzati con diversi filtri che rimuovono le particelle , mentre i depuratori possono anche sanificare l ‘aria.
I purificatori d’aria vengono assemblati con diversi sistemi di filtraggio, creati con tecnologie più o meno sofisticate e che fanno la differenza di qualità e di prezzo.
Anche se sono oggetti molto sofisticati , sono molto semplici da usare , basta soltanto inserire la spina . bisogna provvedere ,però alla manutenzione periodica del filtro. Pulendo accuratamente i filtri con delle apposite spazzole , troverete tutte le indicazioni nel libretto d’istruzioni.
Ci sono diversi metodi di filtraggio d ‘aria.
Come per esempio il filtro HEPA , se si desidera avere un purificatore d’aria per prevenire asma e allergie , questo speciale filtro trattiene il 99% di polveri, acari ,polline, muffe , peli di animali.
Poi ci sono i purificatori ionizzatori o ionici . Questi apparecchi però non sono adatti a chi soffre di allergie perché non usano dei filtri per ripulire l ‘aria, ma rilascia delle particelle cariche negativamente , che si legano a quelle inquinanti ,aumentandone il peso , facendole cadere per terra e poi vengono raccolte da un ‘apposita piastra elettrostatica.
Prima dell ‘acquisto di un purificatore d’aria, bisogna valutare , il volume degli ambienti da purificare. Se una stanza o tutta la casa , si sceglie un purificatore più o meno potente , e in più se si vuole una casa priva di cattivi odori , assicurarsi che il purificatore d ‘aria abbia anche i filtri con i carboni attivi.Questo filtro eliminerà gli odori della cucina ,muffe e odori degli animali.
Ti interessa anche:
Come curare allergia da polline Oli essenziali contro allergie Curare allergie con agopuntura Quali sono le differenze tra yoga e pilates i rimedi con il bicarbonato Le erbe aromatiche per la nostra salute Errori da Evitare con oli essenziali Aromaterapia per gatti Oli essenziali per la pelle Gli usi della menta piperita