EserciziSalute & Benessere

Che cosa è l’ACNE ? Come rimuovere l’Acne per sempre ?

Che cosa è l'ACNE ? Come rimuovere l'Acne per sempre ?

Salve, oggi andiamo a scrivere di ACNE e PUSTOLE , si, quelle che da giovani ci davano molto fastidio , andiamo a capire che cosa è L'ACENE e come rimuovere l'Acne per sempre con il miglior prodotto che abbiamo in circolazione.

Che cosa è l'acne?

L’acne è una malattia del follicolo pilo-sebaceo, responsabile della comparsa di lesioni non infiammatorie (comedoni o “punti neri”) e lesioni infiammatorie (papule, pustole, noduli e cisti), più o meno gravi.

Compare soprattutto nelle aree ricche di ghiandole sebacee, come ad esempio la T del volto, una sede estetica con una potenziale compromissione della qualità della vita del soggetto affetto.

Si manifesta alternando fasi di peggioramento, soprattutto dopo la stagione estiva, a fasi di remissione.

L’acne rappresenta una malattia cronica e recidivante, molto frequente nell’età adolescenziale (70-87% dei casi), ma non esclusiva di questa età.

L’esordio è più precoce nelle femmine (11 anni) rispetto ai maschi (12-13 anni). Generalmente, la malattia si risolve intorno ai 20 anni, anche se nel 12% dei casi può perdurare fino ai 25 e nel 7% fino alla quarta decade di vita.

Tuttavia, negli ultimi anni si è notato un aumento dei casi di acne ad insorgenza, tanto da preferire indicarla come “acne volgare”, piuttosto che acne giovanile come nel recente passato.

Quanti Tipi di ACNE ci sono ?

Ci sono 4 tipi di acne:

  • lieve o comedonica (con prevalenza di comedoni);
  • papulo – pustolosa (è la forma più frequente con prevalenza di papule e pustole);
  • nodulo – cistica (<10% dei casi, con noduli e cisti sottocutanee che possono provocare esiti cicatriziali);
  • conglobata (la forma più grave di acne, con lesioni nodulo-cistiche, che perdura fino ai 30 anni, con formazione di gravi esiti cicatriziali).

Come rimuovere l'acne per sempre ?

Ovviamente dipende anche dal tipo di stato in cui siamo, se ci troviamo di fronte ad un ACNE lieve-moderata oppure severa.

Nelle forme di acne lieve si utilizzano terapie topiche, ossia creme, gel e pomate a base di antinfiammatori, antibiotici, cheratolitici (che sciolgono i “tappi” che chiudono gli sbocchi delle ghiandole), retinoidi, benzoil perossido, acido azelaico.

Tra tutti segnaliamo il prodotto che risulta essere il TOP per la rimozione dell'acne, si chiama ROYAL SKIN 500 .

CHE COSA E L'ACNE COME RIMUOVERE L'ACNE PER SEMPRE

Royal Skin 500: Efficacia, Velocità in azione, Sicurezza

Sono capsule con ingredienti appositamente selezionati che riconoscono la fonte del problema (ad es. pori ostruiti) e lo eliminano.

Gli altri ingredienti ricostruiscono la pelle e rimuovono eventuali resti di pustole. Grazie a questo, dopo 30 giorni Ti dimenticherai che avevi problemi con l'acne!

Come Royal Skin 500 eliminerà i Tuoi problemi?

  • Regola la secrezione di sebo
  • Ferma la formazione di nuovi brufoli
  • Elimina le cicatrici e i segni dopo i brufoli
  • Si prende cura della condizione generale della Tua pelle: la idrata, la rassoda, liscia le eventuali rughe

Se sei hai una delle forme più gravi di acne, con prevalenza di lesioni infiammatorie quali le forme papulo-pustolose, oltre alle cure locali, si utilizzano anche farmaci per bocca, in particolar modo antibiotici, come le tetracicline o i macrolidi.

Le forme di acne del paziente di sesso femminile che si associano a disfunzioni ormonali (iperandrogenismo) oppure non responsive ai trattamenti convenzionali, con papule e noduli localizzati in prevalenza nella parte inferiore del volto, nel collo e nella zona periorale, possono essere trattate con un farmaco antiandrogeno (ciproterone acetato) o con estroprogestinici orali (“pillola”).

Il consiglio per forme molto gravi di acne è quello di CHIAMARE SEMPRE IL MEDICO DERMATOLOGO, prima di porre rimedio con il fai da te.