AromaTerapiaNews

olio essenziale di Basilico

Olio essenziale di basilico

Vuoi conoscere a cosa può servire l' olio essenziale di basilico ? I sintomi di un esaurimento fisico e mentale o di un periodo faticoso sono facilmente riconoscibili:

I pensieri e le preoccupazioni sembrano sopraffarci, viviamo le nostre giornate con bassa energia, sentiamo più fatica del dovuto e non abbiamo la forza per far fronte allo stress causato dalla vita quotidiana.

Che cosa è l'olio essenziale di basilico ?

Il profumo dell'olio essenziale  rinforza le emozioni del cuore e rilassa la mente e l'animo.
Questo olio è particolarmente efficace in caso di nervosismo, ansia, tormento interiore, paura di non farcela e depressione.

L' olio essenziale di Basilico aiuta tutte le persone che stanno affrontando un grosso sforzo mentale perché stimola le forze vitali e rinnova le energie fisiche soprattutto dopo lunghi periodi di stress, affaticamento e di “buio” interiore.

 

A cosa serve l' olio essenziale di basilico e come si usa ?

La sua azione non è puramente astratta perché questo benefico olio va a stimolare l'attività delle ghiandole surrenali che in questo modo si rinforzano e riportano il normale ritmo biologico di sonno, attività e riposo del fisico.

L'olio essenziale di Basilico può tranquillamente sostituire gli integratori alimentari che forniscono energia e concentrazione perché le sue capacità riescono ad aumentare il vigore e la forza mentale e fisica per far fronte agli impegni di tutta la giornata.

Questo prezioso olio diventa indispensabile quindi per tutte le persone che sentono l'esigenza di un profondo e benefico rinnovamento delle loro energie e della loro capacità di vivere pienamente ogni istante della vita.

Modo d'uso: per beneficiare delle proprietà stimolanti e rinvigorenti dell'olio essenziale di Basilico è sufficiente versarne 2-3 gocce su un fazzoletto e annusarne il profumo più volte durante il giorno.