astaxatina crema viso
Conosci la astaxatina crema viso ? Chi non vorrebbe sempre pelle tonica e liscia? Se non è possibile bloccare totalmente il naturale invecchiamento è senz’altro possibile ritardarne il processo e contenerne gli effetti.
Le proprietà astaxatina crema viso
L’astaxantina è davvero un toccasana per la pelle del viso, in grado di rallentare il processo di invecchiamento e non solo, per questo motivo le creme a base di questo fantastico nutriente sono sempre più diffuse ed apprezzate.
I principali benefici dell’astaxantina sulla pelle del viso sono:
- aiuta le cellule nella produzione del collagene, che è in grado di ridurre la profondità delle rughe
- agisce sulla fotosensibilità della pelle
- contrasta i problemi legati ai raggi del sole, aiutando ad eliminare le macchie del volto
- aiuta a contrastare la presenza delle vene varicose, rendendole meno visibili
- rende la pelle molto più elastica, facendola apparire particolarmente tonica
Dunque, l’astaxantina è un prodotto davvero eccezionale per la cura della pelle, soprattutto quella del viso, ma non solo, agisce positivamente anche sul corpo, tanto che in commercio si trovano appositi integratori.
Ma scopriamo, allora, dove trovare la crema viso di astaxantina e come utilizzarla.
Che cosa è astaxatina crema viso
L’astaxantina è un nutriente, per la precisione un carotenoide, ha proprietà non solo antiossidanti, e dunque molto adatte a contrastare l’invecchiamento della pelle, ma anche antinfiammatorie.
L’astaxantina si trova nelle alghe marine ed è caratterizzata da un pigmento di colore rosso, è infatti la responsabile del tipico colore rosa di alcuni animali come, ad esempio, le aragoste o il salmone.
Questa sostanza è in grado di contrastare l’attività dei radicali liberi, che sono i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle, e sembrerebbe essere addirittura 10 volte più potente della più nota vitamina E, per questo motivo l’astaxantina crema viso per macchie della pelle è un prodotto ottimale.
Ma scopriamo, dunque, tutti i benefici di questo nutriente.
Fumo
All’inizio degli anni 90 venivano chiamate le “smoking lines“. In pratica la contrazione del viso per aspirare la sigaretta provocava le rughe nel lungo termine.
Detta così pare solo un fattore “meccanico”.
In realtà poi diversi studi hanno dimostrato come la nicotina liberata nel sangue provoca una contrazione permanente dei vasi sanguini del corpo, impedendo una pelle nutrita a dovere.
Il calo di nutrizione porta ad un calo di principi essenziali per il sostegno della pelle che dunque risente in maniera accelerata di invecchiamento, in particolare nelle zone del volto che si mettono in funzione quando si compie l’atto di fumare la sigaretta.
Come usare la crema viso
La crema viso di astaxantina è un prodotto piuttosto economico e funzionante, a differenza di altri prodotti più blasonati che costano una fortuna e spesso non funzionano.
È possibile acquistare astaxantina crema viso in negozi e profumerie ben fornite, e ovviamente nel web, dove si possono valutare caratteristiche e recensioni dei vari prodotti. Tuttavia, è possibile acquistare in negozi specifici delle capsule di astaxantina per creare una crema fai da te.
Ma come si utilizza la crema viso di astaxantina? La procedura migliore è quella di pulire bene la pelle, eliminando con cura i residui di make-up e lavando il viso in profondità.
Una volta asciugato il volto, applicare la crema e massaggiare con movimenti delicati e circolari, in modo che il prodotto venga ben assorbito, e lasciare che agisca lasciando la pelle libera, senza trucco.
In poco tempo i risultati saranno visibili, addio a macchie della pelle e rughe sul volto grazie alla favolosa astaxantina.