oli essenziali ansiolitici
Vuoi conoscere gli oli essenziali ansiolitici? L’ olio essenziale è l’anima della pianta, la sua componente più sottile e purificata, contiene tutti i principi attivi e le informazioni energetiche che la caratterizzano.
Che cosa sono gli oli essenziali ?
State attraversando un momento di forte stress? Siete sempre in ansia? La natura viene in vostro aiuto con gli oli essenziali che possiamo utilizzare tramite i diffusori, applicandoli sui polsi o semplicemente annusandoli con l'uso di un fazzoletto.
Abbiamo scelto per voi 5 oli ad alto tasso di relax ma, in ogni caso, chiedete sempre consiglio in erboristeria: vi sapranno indirizzare verso il prodotto migliore in base alle vostre esigenze.
Olio essenziale alla lavanda
L'olio essenziale alla lavanda (provate a farlo in casa!)ha un ottimo effetto calmante sul sistema nervoso, placa infatti l'ansia e l'irritabilità. Eccellente per prendere sonno, tanto che i famosi peluche termici, riscaldati nel microonde, rilasciano questo buonissimo profumo. Moltissime persone sono solite mettere un paio di gocce di olio alla lavanda sul cuscino per combattere l'insonnia.
Olio essenziale alla rosa
Incredibile a dirsi, ma l'olio essenziale alla rosa sviluppa l'autostima e l'allegria, oltre che favorire il rilassamento. Provatelo nei giorni premestruo, è utile per placare il malumore.
Olio essenziale all'arancio
L'olio essenziale all'arancio ha tantissime proprietà ma è usato soprattutto contro l'ansia e lo stress. Molte persone lo trovano un valido alleato per combattere l'insonnia e per rilassare le tensioni muscolari.
Olio essenziale alla camomilla
La camomilla è la pianta sinonimo di tranquillità, tanto che una bella tazza calda prima di dormire favorisce il rilassamento e il sonno. L'olio essenziale non è da meno: provatelo se siete particolarmente stressati o ansiosi e, ovviamente, se soffrite di insonnia.
Olio essenziale al gelsomino
Per i momenti di depressione e di tristezza, invece, potete aiutarvi con l'olio essenziale al gelsomino. Aiuta a ritrovare il buonumore scacciando i pensieri negativi.