oli essenziali per dormire
Sai che ci sono gli oli essenziali per dormire, infatti, tra i disagi quotidiani più tipici, con i quali sono in molti a dover fare i conti, c’è senza dubbio l’insonnia. Si tratta di un particolare disturbo del sonno che - nonostante l’organismo ne abbia fisiologicamente bisogno - causa l’incapacità di addormentarsi la sera.
I migliori oli essenziali per dormire
in assoluto è l'Olio Essenziale di Ledum e se ne utilizza 1 goccia miscelato su 4 gocce di olio vegetale da applicare sul torace, invece per avere una miscelazione ancora più efficace devi usare:
60 gocce di Olio vegetale di Argan
15 gocce di Ravintsara
15 gocce di Maggiorana
30 gocce di Ledum della Groelandia
applicare 4-6 gocce sul plesso solare, o interno dei polsi o nella pianta del piede da ripetere se ti svegli durante la notte.
Alcuni degli oli essenziali più popolari ed efficaci per i problemi di sonno includono arancio, radice valeriana, camomilla romana, lavanda, legno di sandalo, bergamotto, ylang-ylang, legno di cedro, incenso, maggiorana dolce, e gelsomino, tra gli altri.
OLIO DI CEDRO PER IL SONNO
Questo olio essenziale ha proprietà antinfiammatorie, rilassanti e sedative, che lo rendono un rimedio ideale prima di prepararsi per il letto, in quanto può aiutare a cancellare la vostra mente da stress e ansia e induce il rilascio di melatonina, che renderà più facile addormentarsi.
COME USARE L’OLIO DI CEDRO PER DORMIRE MEGLIO
È possibile aggiungere alcune gocce di olio di legno di cedro al diffusore della stanza, o mescolare questo olio con un olio vettore e mettere alcune gocce di fronte, templi e collo prima di deporre per la notte.
IN CHE MODO GLI OLI ESSENZIALI AIUTANO IL SONNO?
Ci sono molti modi per usare gli oli essenziali per dormire. Alcuni dei più comuni includono:
DILUIRE GLI OLI ESSENZIALI CON UN DIFFUSORE D’ARIA
Massaggiare alcune gocce su una parte specifica del corpo, come la fronte, il collo, il torace, il petto, il polso, le mani o le dita dei piedi.
Strofinando qualche goccia nelle tue mani e facendo qualche respiro profondo.
Mescolando l’olio con sale epsom o bicarbonato di sodio da aggiungere a un bagno caldo mentre si riempie la vasca.
Creazione di uno spray per spruzzare nell’aria o sul cuscino.
Aggiungere qualche goccia in una pentola di acqua bollente e poi sedersi con il viso sopra la pentola e un asciugamano sopra la testa per creare un effetto tenda (questo è noto come vapore facciale o aerosol e può fornire sollievo per l’apnea del sonno o congestione nasale).