flora e l'aromaterapia al 100% bio
Che cosa è la flora e l'aromaterapia al 100% bio ? Ancora oggi l’aromaterapia è l’impulso fondante di Flora Srl, come ricorda il suo logo in cui Flora versa gocce preziose da due ampolle, sostanze che vengono prodotte dalle piante officinali che hanno una straordinaria forza e energia di luce.
Che cosa è flora e aromaterapia bio ?
FLORA è un’ azienda nata nel 1989 grazie alla grandissima passione di Sonia De Angelis e di suo marito, Mario Rosario Rizzi, per gli oli essenziali puri 100% naturali e biologici estratti dalle piante.
Con pazienza, studio e amore Sonia ha creato una linea di prodotti di qualità, al 100% bio certificato, con la linea Neutro, la linea Bimbio, la linea per la cura del viso e del corpo e quella per prevenire i segni del tempo. E non si stanca mai di sperimentare e trovare nuove “frontiere” di essenze e aromi: ed ecco, per esempio, gli antichi rimedi, i prodotti apiari, i prodotti naturali balsamici e per tenere lontane le zanzare.
Qual è il potere dell’Aromaterapia?
A volte capita di sentire un odore intenso in un momento di grande serenità e bellezza, quando sentiamo nuovamente quell’odore, riproviamo anche le stesse emozioni. Succede dopo un viaggio o ricordando l’infanzia o un evento particolare. È un esempio semplice, la questione è molto più complessa, ma gli odori hanno un effetto molto potente sul corpo e sulla mente.
L’Aromaterapia, oggi è una disciplina internazionale che utilizza piante aromatiche e oli essenziali per promuovere uno stile di vita in armonia con la natura e rinforzare il nostro organismo. È una pratica olistica che agisce su processi fisici, mentali e spirituali attraverso l’uso delle sostanze aromatiche autentiche naturali. Per spiegarlo in parole semplici: si utilizza l’anima della pianta. Non a caso il termine “essenza”, in filosofia sta a significare la natura più intima e profonda di un essere. L’olio essenziale è costituito da molecole, è pur sempre materia, ma estremamente purificata e raffinata… è come un “ponte” invisibile tra il mondo materiale e la propria anima.
Gli oli essenziali agiscono sul sistema olfattivo e poi cosa succede?

Gli oli essenziali agiscono sul sistema olfattivo e limbico stimolando molte delle funzioni neurovegetative dell’organismo umano:
Memoria e ricordi
Emozioni
Affettività
Respirazione
Digestione
Sessualità
Organi e le loro funzioni
Recentissime ricerche confermano l’azione degli oli essenziali a livello del sistema nervoso, poiché influenzano l’umore e gli stati d’animo. L’odore, per così dire, ci entra nel cervello e nello spirito, riesce a toccare la mente e il cuore”
Come agiscono gli oli essenziali?
“Gli oli essenziali sono in grado di agire sul nostro organismo in diversi modi: attraverso l’olfatto, attraverso l’apparato respiratorio, attraverso la pelle, attraverso l’apparato digerente, perciò esistono prodotti per la casa, per il corpo o da ingerire”