BenessereFashionNews

5 rimedi contro la cellulite

5 rimedi contro la cellulite

5 rimedi contro la cellulite

5 rimedi contro la cellulite ?  La causa? Purtroppo non ne esiste solo una. La cellulite è dovuta alla nostra conformazione fisica e in particolare ai setti del pannicolo adiposo che nella donna, a differenza dell’uomo, corrono perpendicolari alla cute e quindi, determinando una trazione verso il basso, danno origine a depressioni e irregolarità della superficie cutanea, conferendo alla pelle l'aspetto irregolare della buccia d’arancia.

1. Rimedi naturali contro la cellulite: il sale marino

Per drenare i liquidi in eccesso, la soluzione è immergersi in un bagno di sale marino integrale. Il sale, infatti, agisce per pressione osmotica al contatto con la pelle, veicola gli oligoelementi rigenerando le cellule e aiuta a smaltire le scorie nocive del metabolismo responsabili dell'infiammazione e ingrandimento degli adipociti. Come fare? Prepara un bagno salino nella vasca di casa con la temperatura dell’acqua a 37/38 gradi. Il programma intensivo prevede di usare un chilo di sale per tre volte alla settimana.

2. Come eliminare la cellulite con la dieta

Ovvero, seguire una dieta iposodica, quindi senza sale che favorisce la ritenzione idrica. È utile anche la dieta alcalina, per mantenere un ph basico nell’organismo e quindi combattere l’infiammazione del pannicolo adiposo.

3. Radiofrequenza contro la cellulite

È un trattamento classico ed efficace che stimola il metabolismo delle cellule adipose, favorisce l'espulsione delle sostanze di scarto con una conseguente riduzione della circonferenza e miglioramento dei tessuti cutanei.

4. Massaggia la crema anticellulite

Una buona crema anticellulite aiuta a drenare e tonificare i tessuti, così la cellulite si vede meno. L’ultima tendenza sono creme che simulano l’azione dell’esercizio fisico per tonificare ed eliminare la buccia d’arancia. Un allenamento cosmetico da fare tutti i giorni e che potenzia i benefici del workout (Clarins e Becos).

5. Rimedio d'urto contro la cellulite: la medicina estetica

Tra i più innovativi c’è Cellfina, un trattamento medico mini-invasivo per la cura a lungo termine della buccia d’arancia. Agisce eliminando la causa della cellulite alla radice. Ovvero, il medico estetico recide con l'uso di un ago sottile i setti del pannicolo adiposo che, come abbiamo detto, nel corpo femminile corrono perpendicolari alla cute e che quindi, determinando una trazione verso il basso, danno origine a depressioni e irregolarità della superficie cutanea, conferendo l’aspetto irregolare tipico della cellulite. Il risultato è definitivo.