miglior integratore capelli
miglior integratore capelli? Capelli spenti, sfibrati o che si spezzano? Ciò che ci vuole è un cambio di alimentazione: smettere di fumare e assumere alcol, mangiare sano e bere tanta acqua. Eppure, non sempre la dieta sembri bastare: a volte a causa di situazioni stressanti, smog, o cure antibiotiche continue, la chioma e le unghie possono risentirne, indebolendosi e aumentando la caduta.
migliori integratori per capelli
Qui di seguito troverete la lista dei migliori prodotti attualmente disponibili sul mercato online, recensiti in base alle opinioni di chi li ha acquistati.
1. Naturadika Anticaduta Capelli Donna B-BEAUTY COMPLEX
Per quanti combattono ogni giorno con la caduta e l’indebolimento dei propri capelli, la soluzione proposta da Naturadika si propone come una tra le più interessanti. Non parliamo di uno tra gli integratori più economici sul mercato ma la qualità complessiva è alta ed è evidenziata dalla presenza di ingredienti completamente naturali. Questa scelta rende le capsule B-Beauty Complex perfette per chiunque, visto che non contengono additivi chimici ma nemmeno derivati animali, così da soddisfare anche i vegani.
Ma quali sono gli elementi che compongono le 60 capsule presenti in ogni flacone (e che sono sufficienti per un trattamento di un mese, visto che la posologia è di due pillole al giorno, da assumere a stomaco pieno)? Per cominciare è d’obbligo citare la combinazione tra selenio e il principio attivo AnaGain, che si ottiene dai germogli di Pisum sativum biologico, perché insieme riducono la caduta dei capelli e incrementano i ritmi di ricrescita. Tra gli altri elementi ci sono il bambù, la biotina, il rame, il manganese e le vitamine dei gruppi B, A, C ed E.
Alla prova dei fatti, i risultati sono soddisfacenti e sono numerosi gli utenti che hanno notato una riduzione della caduta già dopo il primo mese, nonché lucentezza e robustezza superiori. Da notare che l’integratore di Naturadika si propone anche per rinforzare le unghie (con risultati soddisfacenti) e dare maggiore vitalità alla pelle ma quest’ultimo aspetto appare meno evidente… ma d’altra parte qui stiamo parlando di prodotti anticaduta e, da questo punto di vista, la soddisfazione è alta.
Pro
Efficacia: Grazie all’azione combinata di AnaGain e selenio, l’integratore contribuisce alla riduzione del numero di capelli persi, già dopo il primo ciclo di trattamento (che corrisponde a un mese).
Assunzione: Non bisogna prestare particolari cautele nell’ingestione delle pillole, a parte farlo a stomaco pieno. Le capsule sono totalmente inodori e insapori.
Naturale: All’interno delle pillole ci sono esclusivamente ingredienti naturali, senza derivati animali né aggiunta di prodotti chimici.
Contro
Epidermide: L’efficacia nel contrastare la caduta dei capelli e nel rinforzarli non trova eguale riscontro anche nel dare maggiore vitalità alla pelle.
2. Ales Groupe Italia Spa Phyto Phytophanere Integratore Alimentare
Il marchio Phyto nasce in Francia durante gli anni ’60, quando il fondatore e all’epoca coiffeur Patrick Alès scopre la bellezza e il potere terapeutico delle piante, curando le mani rovinate dei suoi allievi. Ciò che ci propone oggi è un integratore alimentare particolarmente indicato per i capelli sottili e a base di vitamina B6, capace di stimolare la formazione della cisteina.
Si tratta di una sostanza presente nella cheratina, l’elemento principale di cui è composta la nostra chioma, e capace di rigenerare i fusti dai danni causati dallo stress fisico e quello meccanico, come per esempio il phon molto caldo e gli shampoo aggressivi.
Tra gli ingredienti troviamo anche la vitamina B8 e lo zinco, che insieme aiutano a migliorare l’aspetto generale dei capelli e delle unghie. Il costo del prodotto è da considerarsi nella media, poiché nella confezione troverete due flaconi da 90 capsule l’uno, quanto basta per effettuare una cura di circa tre mesi.
Pro
Per la caduta: Il supplemento alimentare Phytophanere è perfetto per gli utenti che soffrono di alopecia, poiché gli ingredienti sono formulati appositamente per rendere la chioma più folta e resistente.
Confezione: All’interno della scatola troverete due flaconi contenenti complessivamente 180 capsule, abbastanza da effettuare un intero ciclo di tre mesi.
Annessi cutanei: L’integratore non solo sembra possa essere un valido supporto per i capelli, ma lo è anche per le unghie, che risulteranno più resistenti e dure.
Contro
Odore: Le capsule gel sono a base di estratto di carota e di rosmarino, tuttavia, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, emanano una fragranza molto forte, che per alcuni potrebbe risultare sgradevole.
3. Swisse Capelli Pelle Unghie Integratore Alimentare
Uno degli articoli più venduti della nostra classifica è quello proposto dalla famosa azienda farmaceutica Swisse. Si tratta di un prodotto specifico per capelli, pelle e unghie, contenente un alto dosaggio di biotina, che ne migliora l’aspetto e la consistenza. Inoltre, sono presenti anche alcuni sali minerali e vitamine come lo zinco, il ferro, il silicio, e l’acido ascorbico, che fungono da immunostimolante aumentando la produzione di collagene e aiutando l’epidermide ad apparire più elastica e compatta.
All’interno della confezione troverete 60 compresse senza lattosio e zucchero, da assumere una volta al giorno durante o subito dopo uno dei pasti principali, affinché il principio attivo venga assimilato correttamente.
Nonostante le pillole possano sembrare troppo grandi, risultando difficili da deglutire, in realtà è possibile dividerle in due e ingerire le parti separatamente. Il costo complessivo è piuttosto economico, se prendiamo in considerazione l’affidabilità dell’azienda e degli ingredienti utilizzati per la realizzazione del prodotto.
Pro
Brand: Swisse è una delle migliori aziende farmaceutiche presenti sul mercato, di origine australiana e da sempre impegnata nella ricerca e nella realizzazione di integratori di alta qualità.
Per la ricrescita: In base alla recensioni sembra che il supplemento alimentare riesca a diminuire, se assunto correttamente e in modo costante, la caduta dei capelli, rendendoli anche più forti e folti.
Capelli e unghie: Si tratta di un prodotto specifico, che riesce a migliorare l’aspetto di tutti gli annessi cutanei assottigliati a causa dello stress o per particolari patologie.
Contro
Efficacia soggettiva: Purtroppo, come per la maggior parte degli integratori, non sempre i risultati sperati arrivano. È sempre opportuno valutare la presenza di malattie gravi, o l’uso concomitante di medicinali aggressivi.
4. Biomineral Integratore Alimentare Anticaduta One Con Lactocapil Plus
Tra le offerte più appetibili del mercato segnaliamo quella di Biomineral, che propone una confezione da trenta capsule rivestite in softgel che si possono tranquillamente masticare in caso di difficoltà nella deglutizione. Formulate con Lactocapil Plus, biotina, vitamina D3 e acido linoleico, contribuiscono al normale metabolismo del diidrotestosterone a livello dei follicoli piliferi per contrastare la fibrosi del collagene che provoca la caduta e il diradamento dei capelli, stimolandone al contempo la crescita per una chioma visibilmente più folta e corposa.
Consigliato dagli utenti per l’efficacia dimostrata già a seguito delle prime settimane di trattamento, si può mettere in evidenza la qualità del prodotto con un pizzico di ironia affermando: “una compressa al giorno toglie il trapianto di torno”, visto che sarà sufficiente assumere una perla al dì per migliorare l’ossigenazione del cuoio capelluto e inibire l’azione dell’enzima 5-alfa-reduttasi responsabile della miniaturizzazione follicolare.
A rendere valido l’integratore è anche la presenza della taurina, che vanta effetti protettivi nei confronti del sistema muscolo-scheletrico e della vista per offrire una sinergia d’azione in grado di favorire il benessere dell’intero organismo.
Pro
Con Lactocapil Plus: Il complesso brevettato a base di proteine del siero del latte e vitamina E naturale stimola l’azione della papilla dermica per prolungare la fase di anagen del capello e ritardarne la caduta.
Completo: La formula dell’integratore è stata arricchita con taurina e vitamina D3 per prevenire il diradamento dei capelli e apportare, al tempo stesso, effetti benefici al sistema scheletrico e alla vista.
Assunzione: Per riscontrare i risultati sperati è sufficiente assumere una compressa al giorno per tre mesi, con l’ulteriore vantaggio di poterla masticare se si hanno difficoltà nella deglutizione.
Contro
Quantità: Dal momento che nella confezione sono presenti solo trenta capsule, per effettuare un trattamento completo bisognerà acquistare almeno tre scatole, con l’esborso di una cifra notevole.
5. SanaExpert Haar Forte Integratore per la Crescita
Tra gli articoli venduti online più apprezzati dagli utenti, ci ha convinto quello proposto dall’azienda tedesca SanaExpert, Haar Forte, un integratore specifico per accelerare la crescita dei capelli. È spesso indicato per gli uomini e le donne che cercano un rimedio per contrastare la caduta eccessiva, causata dallo stress o dovuta a cure farmacologiche molto aggressive.
La confezione contiene 120 capsule, da assumere due volte al giorno durante i pasti principali con un bicchiere d’acqua. Tra gli ingredienti principali troviamo il miglio perlato, combinato con un’alta percentuale di biotina, zinco, calcio e acido pantotenico, elementi fondamentali per il benessere dei capelli e delle unghie.
Il prodotto può essere assunto dagli utenti vegani e quelli molto esigenti, poiché è privo di glutine, lattosio, OGM e fruttosio. Tuttavia, ricordiamo che nei soggetti particolarmente sensibili, è possibile la comparsa di eruzioni cutanee causate da una reazione allergica al miglio perlato.
Pro
Anticaduta: Basandoci sulle recensioni degli utenti, sembra che l’integratore possa dare ottimi risultati contro l’eccessiva perdita di capelli.
Per vegani e vegetariani: Le capsule sono prive di ingredienti di origine animale, dunque adatte anche a chi segue una dieta principalmente a base vegetale.
Senza allergeni: Il prodotto è realizzato senza l’utilizzo di elementi chimici, come additivi, aromi artificiali, conservanti e coloranti.
6. Plastimea Biotina Integratore Bellezza con Semi di Zucca
Continuando con la comparazione dei migliori prodotti attualmente disponibili per il mercato online, troviamo quello proposto dall’azienda francese Plastimea, e venduto dalla divisione italiana Nutrimea. Si tratta dell’articolo più economico della nostra classifica, considerando anche il numero di pillole presenti nella confezione, pari a 120, da adoperare per circa quattro mesi di cura.
La formula è studiata appositamente per i capelli sfibrati: la biotina, lo zinco e il selenio combinati insieme riescono a migliorare lo stato di salute delle chiome, rendendole più lucide. Inoltre, sono perfetti alleati delle unghie, che risultano più resistenti, e della pelle, che appare più compatta ed elastica.
L’integratore è arricchito con estratto di semi di zucca, che contiene sali minerali e vitamine capaci di arrestare la caduta eccessiva causata da stress fisico e meccanico, come per esempio i prodotti aggressivi, il fon e la spazzola. Infine, è privo di allergeni, come il glutine e il lattosio, mentre gli ingredienti sono al 100% di origine naturale e controllata.
Pro
Accelera la ricrescita: Il supplemento alimentare Plastimea è perfetto per chi cerca un valido aiuto contro la caduta eccessiva.
Semi di zucca: La nuova formula ne è ricca, poiché contengono zinco, omega-3 e ferro, elementi fondamentali per la salute dei capelli.
Vegano: Il prodotto è adatto agli utenti che seguono una dieta priva di alimenti di origine animale.
Contro
Efficacia non immediata: In alcuni casi è possibile che gli effetti benefici siano visibili solo dopo molti mesi di assunzione costante.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. Migliocres F&f 53070 Linea Capelli Integratore Alimentare
Un altro prodotto che ci ha particolarmente colpito è quello proposto dall’azienda farmaceutica italiana Migliocres. Ciò che ci presenta è un integratore specifico per capelli, adatto agli uomini e alle donne che necessitano di un valido supporto contro l’eccessiva caduta. Infatti, il supplemento alimentare è formulato appositamente con ingredienti di origine naturale, come l’ortica, il miglio, il germe di grano e l’acido ascorbico, in grado di migliorare lo stato di salute delle chiome, accelerandone la ricrescita.
L’articolo contiene due confezioni da 60 capsule in gel da assumere per almeno due mesi dopo i pasti principali. Tuttavia, nonostante il prezzo conveniente, sembra che il numero di pillole non sia abbastanza per effettuare una cura completa. In ogni caso, riteniamo che il costo sia giustificato dalla qualità degli ingredienti, e dall’affidabilità dell’azienda italiana.
Nonostante ciò, gli utenti hanno particolarmente apprezzato tale prodotto, riscontrando benefici sulla ricrescita dei capelli, che sembra addirittura essere più rapida, inoltre, non vi sono riportati episodi di effetti collaterali dovuti all’assunzione.
Pro
Prezzi bassi: Il costo complessivo del prodotto ci sembra piuttosto conveniente, considerando la qualità degli ingredienti di origine naturale.
Formulazione: Il miglio e l’ortica favoriscono la ricrescita dei capelli, contrastando inoltre, grazie alla presenza di sostanze anti-androgene, l’indebolimento del bulbo, che causa l’alopecia.
Azienda: Migliocres F&F è una ditta farmaceutica italiana, che realizza i propri prodotti secondo gli standard qualitativi nazionali ed europei a prezzi competitivi.
Contro
Attenzione agli ingredienti: Nell’Inci non è riportata la presenza di glutine e lattosio, tuttavia non è presente nemmeno la dicitura (obbligatoria) che ne indichi l’assenza.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. Nutridix Integratore per capelli Biotin 10.000 Complex
Se vi state chiedendo dove acquistare un integratore per capelli a base di ingredienti vegetali e proposto a un buon prezzo, vi suggeriamo di dare un’occhiata più da vicino a quanto ha da offrire il noto marchio Nutridix, che vanta un’esperienza maturata in anni di attività nel settore salute e benessere. Non a caso, l’ingrediente principale del suo supplemento alimentare Biotin 10.000 Complex è la vitamina B7 – nota anche come biotina – che contribuisce alla metabolizzazione degli aminoacidi a catena lunga di cui si compone la cheratina, una proteina fibrosa fondamentale per la formazione di capelli, unghie e pelle.
Altri elementi presenti nella formulazione del prodotto sono lo zinco, il selenio e le vitamine D ed E, che favoriscono la funzionalità del microcircolo a livello del cuoio capelluto per riequilibrare la produzione di sebo e apportare il giusto nutrimento ai bulbi piliferi, rendendo i capelli più forti e sani.
Giudizi positivi anche in merito al rapporto qualità/prezzo di questa proposta, anche perché il barattolo da 120 compresse offre una scorta sufficiente per quattro mesi di assunzione, che è il tempo consigliato per un trattamento completo.
Pro
Concentrazione: Ciò che contraddistingue l’integratore Nutridix dai principali prodotti concorrenti è l’elevato contenuto di biotina che, in combinazione con lo zinco, si rivela efficace nel trattamento dell’alopecia e della caduta precoce dei capelli.
Prezzo: Il costo conveniente del formato da 120 compresse permette di risparmiare sulla spesa ma non sulla qualità, consentendo di portare a termine il trattamento senza essere costretti a effettuare ulteriori acquisti.
Naturale: Si tratta di un supplemento realizzato a partire dalla lavorazione di ingredienti di origine vegetale e, perciò, adatto anche per chi segue una dieta vegetariana.
Ti può interessare anche:
Miglior integratore per reumatoide
MIGLIOR INTEGRATORE PER ERNIA A DISCO
MIGLIOR INTEGRATORE PER ARTROSI
DOVE SI APPLICA LA CROMOTERAPIA
DOVE SI APPLICA LA AROMATERAPIA
DOVE SI APPLICA LA MUSICATERAPIA
QUAL'E' IL COLORE PIU' RILASSANTE
QUANTO GUADAGNA UN MUSICOTERAPEUTA
COME DIVENTARE MUSICOTERAPEUTA