miglior integratore per artrite reumatoide
miglior integratore per artrite reumatoide ? La scelta di un integratore per il dolore articolare può essere difficile se messi di fronte al numero di prodotti disponibili sul mercato. Molte delle proposte contengono più ingredienti. Tieni presente che un lungo elenco di ingredienti non sempre è sinonimo di un prodotto migliore. Quindi leggi attentamente le etichette. Preferisci sempre gli integratori con una formulazione semplice.
INTEGRATORI PER RIGENERARE I TENDINI
Ecco un elenco degli ingredienti naturali più utilizzati nei migliori integratori per articolazioni e tendini presenti sul mercato.
Glucosamina
La glucosamina è un componente naturale della cartilagine del nostro corpo. È una sostanza che fa da “cuscinetto” e impedisce alle ossa di sfregare l'una contro l'altra causando dolore e infiammazione. L’integrazione di questa sostanza può aiutare a nutrire la cartilagine e a prevenire la frattura della cartilagine che può verificarsi con l'artrite.
Molti integratori destinati al trattamento del dolore articolare contengono glucosamina, come il nostro Poseidon integratore naturale per la salute delle articolazioni.
Condroitina
Come la glucosamina, la condroitina è un elemento costitutivo della cartilagine. Può anche aiutare a prevenire la rottura della cartilagine dall'osteoartrite.
Molti studi clinici hanno scoperto che la condroitina può ridurre il dolore e la rigidità articolare nelle persone con osteoartrite. Circa il 53% delle persone che assumono condroitina ha un miglioramento del 20% o superiore nel dolore al ginocchio. Si tratta di percentuali davvero notevoli, per questo anche la condrotina è uno degli ingredienti principali di Poseidon, da assumere in comode capsule lisce.
Curcuma
La curcuma è uno degli ingredienti naturali più popolari usato per il trattamento del dolore, compreso il dolore articolare causato dall'osteoartrosi. I suoi effetti antidolorifici sono attribuiti a un composto chimico della curcuma chiamato curcumina. La curcumina sembra avere effetti antinfiammatori.
Ricordiamo che è usata anche come spezia in cucina. Quindi risponde alla tua domanda su cosa mangiare per rinforzare i tendini. Semplice: usa più spesso la curcuma come spezia per i tuoi piatti di verdure, carne, risotti e anche nelle tisane! Prova la tisana alla curcuma, zenzero e miele ad esempio.
Boswellia
La boswellia, nota anche come “incenso indiano”, è comunemente usata per il dolore causato dall'artrite. Le sostanze chimiche contenute in questo estratto chiamato acidi boswellia hanno effetti antinfiammatori.
Studi clinici hanno dimostrato che boswellia e xtracts migliora i sintomi del dolore più di un placebo nelle persone con osteoartrite.
Insaponificabili di soia e avocado
Gli insaponificabili di avocado e soia si riferiscono a un tipo di estratto da oli di avocado e soia che potrebbe aiutare a prevenire la rottura della cartilagine. Quindi rappresentano un ottimo elemento per la formulazione di integratori per articolazioni e muscoli.
Artiglio del diavolo
L'artiglio del diavolo, chiamato anche arpagofito, contiene una sostanza chimica particolare, l’arpogoside, che ha effetti antinfiammatori. Assumere integratori per articolazioni e tendini contenenti l'artiglio del diavolo, come il nostro Poseidon, può aiutare con i dolori articolari causati dall'osteoartrosi.
Olio di pesce
L'olio di pesce contiene gli acidi grassi omega-3 acido docosaesaenoico e acido eicosapentaenoico, che hanno famosi effetti antinfiammatori. Una ricerca clinica recente mostra che l'assunzione di integratori di olio di pesce, come il nostro Omega3+ in 50 capsule, riduce i sintomi come il dolore articolare in quelli con artrite reumatoide.