rimedi della nonna per la sciatica
rimedi della nonna per la sciatica ? La sciatica o sciatalgia è un’infiammazione del nervo sciatico che comporta un dolore acuto che, talvolta, impedisce anche il movimento. Solitamente, si estende lungo tutto l’arto inferiore, a partire dalla parte inferiore della spina dorsale, attraverso il gluteo, fino a sotto al piede.
Sciatica: rimedi naturali e consigli della nonna
Tra i rimedi naturali utili a combattere la sciatica, sono particolarmente indicati gli ungenti a base di Arnica montana o Artiglio del diavolo.
Con proprietà antinfiammatorie e analgesiche specifiche per il sistema muscolo-scheletrico, aiutano a sfiammare il nervo. Molto efficace è anche il Ribes nigrum, da utilizzare in sostituzione dei farmaci a base di cortisone. Seguite sempre il consiglio dell’erborista, ma non consumate mai una dose maggiore di 30 gocce due volte al giorno, lontano dai pasti.
Un altro metodo per combattere la sciatalgia è consumare tisane a base di radice di zenzero fresco oppure infusi caldi di erbe antinfiammatorie e sedative come la Camomilla romana.
Ti può interessare anche:
colmare prurito fuoco sant'antonio