Acqua di Rose: perchè è cosi' speciale?

04.03.2014 21:17

Qual'è la qualità più bella dell'acqua di Rose?

Che è meravigliosamente adatta ad ogni tipo di pelle.

Non importa se avete la pelle normale, secca, grassa, mista, sensibile o matura.

Questo bellissimo dono della natura porta un incredibile miglioramente ad ogni epidermide.

 

Infatti calma la pelle irritata e sensibile perche' stimola la circolazione e riduce i capillari rotti della couperose, purifica la pelle grassa e calma l'acne, equilibra la pelle mista e migliora eczemi e dermatiti cutanee, ammorbidisce e nutre la pelle secca, rivitalizza la pelle normale e ringiovanisce e tonifica la pelle matura perchè rafforza le cellule e rigenera i tessuti cutanei.

 

Ricchissima di antiossidanti e di vitamine migliora in modo netto e visibile la pelle di viso e corpo e la rende nutrita e idratata.

 

Gli usi dell'acqua di Rose sono i più svariati:

 

  1. messa in frigo per mezz'ora e passata con un batuffolo di cotone sugli occhi previene e cancella i gonfiori e distende la pelle del contorno occhi.

  2. nebulizzata sul viso alla mattina o picchiettata con un dischetto di cotone rinfresca la pelle, la rende chiara e luminosa ed elimina ogni traccia di sonno.

  3. aggiunta all'acqua del bagno nella misura di 2 tazze ammorbidisce e nutre la pelle del corpo regalandole un incredibile profumo di rosa.

  4. spruzzata sul viso alla distanza di 40-50 cm fissa il trucco e lo mantiene definito per lungo tempo.

  5. passata delicatamente su viso e collo dopo lo strucco ripristina la naturale idratazione della pelle, restringe i pori e completa l'azione di pulizia.

  6. la sua efficace azione lenitiva calma le irritazioni causate dalla rasatura, quindi è eccellente per gli uomini come dopo-barba e per le donne come post-depilazione.

  7. spruzzata sul cuscino e lasciata asciugare aiuta a dormire in modo profondo e rigenerante allontanando stress e preoccupazioni.

  8. 2 cucchiai in una tazza di acqua sono sufficienti per un riasciacquo condizionante dopo shampoo per rendere i capelli leggeri, morbidi e luminosi.

  9. massaggiato sul cuoio capelluto favorisce la circolazione locale attivando i follicoli e facendo crescere capelli più robusti.

 

Sull'acqua di Rose si potrebbe scrivere un libro (e forse un giorno lo farò!) ma quello che mi raccomando maggiormente è di usare un'acqua di Rose naturale e senza componenti chimici che potrebbero peggiorare la pelle anziché migliorarla.

 

 

By Federica

Scopri il mio libro Ricette di salute e bellezza con gli oli essenziali

 

Se ti è piaciuto questo articolo Iscriviti alla mia Newsletter!


© RIPRODUZIONE RISERVATA