Dimagrire sulla pancia: ecco come con gli oli essenziali

16.04.2014 19:51

Determinati oli essenziali attivano la perdita di peso.

I risultati ottenuti presso la scuola di Medicina dell'università di Niigata in Giappone non mente.

 

Un altro dipartimento di Biologia e Medicina Sperimentale sempre giapponese ha pubblicato uno studio dove viene descritto scientificamente come l'odore degli oli essenziali di limone o di pompelmo e le loro proprietà cosmetiche attivino la capacità del corpo di bruciare i grassi e impediscano un aumento di peso.

 

Un'altra ricerca svolta al Dipartimento di Infermieristica presso l'Health Science College coreano ha scoperto che un massaggio addominale con oli essenziali specifici riduce il grasso sulla pancia.

 

Gli scienziati hanno diviso le donne in due gruppi.

Le partecipanti hanno massaggiato una miscela di oli essenziali e oli vettore sull'addome due volte al giorno per 5 giorni alla settimana e hanno continuato per tutta la durata dello studio di 6 settimane.

 

Un gruppo ha utilizzato solo olio di vinaccioli, mentre l'altro gruppo ha utilizzato un mix di oli essenziali a base di pompelmo e limone.

 

Dopo un mese e mezzo di trattamento le donne che avevano utilizzato la miscela di agrumi avevano ridotto il grasso addominale in maniera significativa.

Il loro girovita si era assottigliato e l'intera immagine corporea era esteticamente molto migliorata.

 

Ecco quindi la mia ricetta inedita per il vostro trattamento brucia-grassi addominale adatta a donne e uomini che vi permetterà di dimagrire in modo specifico sulla pancia e vi regalerà anche uno speciale effetto idratante e ammorbidente sulla pelle:

 

In 100 ml di olio di mandorle dolci o di crema per il corpo versate:

 

  • 20 gocce di olio essenziale di Limone;

  • 10 gocce di olio essenziale di Pompelmo;

  • 10 gocce di olio essenziale di Lavanda.

 

Miscelate bene mescolando per almeno un minuto e procedete al massaggio sulla zona addominale 2 volte al giorno per almeno 1 mese.

 

Prima di iniziare il massaggio prendete un po' del vostro composto e annusate profondamente (gli oli essenziali svolgono la loro potente azione anche attraverso il sistema olfattivo che porta le loro proprietà in tutto il corpo).

 

Poi cominciate con il massaggio sull'addome che deve iniziare dall'ombelico e continuare con cerchi sempre più ampi fino a ricoprire l'intera area.

 

Visto il periodo a cui stiamo andando incontro vi ricordo che gli oli essenziali agrumati come quello di limone e pompelmo non devono essere usati prima dell'esposizione al sole.

E' opportuno aspettare almeno 12 ore per evitare irritazioni e fenomeni di sensibilizzazione della pelle.

 

By Federica

Vuoi sapere come usare gli oli essenziali tramite ricette cosmetiche e terapeutiche già pronte?

Scopri il mio libro “Ricette di salute e bellezza con gli oli essenziali

 

Se ti è piaciuto questo articolo Iscriviti alla mia Newsletter per riceverli settimanalmente in modo del tutto gratuito.